Sono un fotografo da quando ho memoria. Amo catturare momenti che diventano eterni e regalarli alle persone come un dono che dura per sempre.
Nato a Napoli, vivo e lavoro in Costiera Amalfitana. Nel 1994 è stato mio padre a capire che la mia passione per l’arte fotografica poteva essere il mio talento. La prima volta che ho tenuto tra le mani una Reflex Nikon F301 ho capito che sarebbe stata la mia più grande forma di espressione. Decisi di iscrivermi al liceo artistico “Filiberto Menna” di Salerno e mi diplomai in Pubblicità Grafica e Fotografia.
Ogni scatto è per me una scoperta, il modo più autentico che conosco per catturare il mondo e l’immensa bellezza che ci circonda. La mia ispirazione principale è la Costiera Amalfitana, la costa rocciosa su cui si infrange il mare limpido, il suo paesaggio che ha catturato e continua a catturare il cuore di tutti i viaggiatori.
Dai miei primi lavori sotto la direzione dei professori Enzo Rosamilia e Nicola Guarini alle successive esperienze professionali, il duro lavoro, il costante aggiornamento e la passione sempre crescente mi hanno portato grandi soddisfazioni professionali. La mia macchina fotografica ha raccontato storie di aziende, successi, eventi, storie di bellezza, coraggio e intraprendenza. Nel corso degli anni ho avuto l’onore di inquadrare i momenti più belli della vita di innumerevoli innamorati, tra cui molte personalità internazionali, che hanno scelto la Divina Costa per coronare il loro sogno d’amore. È il caso del matrimonio di Chiara Clemente, (figlia del maestro Francesco Clemente) regista del “San Luca Films”, e del famoso scrittore Tyler Thompson, che si sono sposati ad Amalfi nella splendida cornice dell’Hotel Santa Caterina, di cui sono stato fotografo ufficiale. Le foto sono state pubblicate sulla rivista americana Vogue pochi mesi dopo l’evento.
Grazie al successo dei miei lavori, alcuni critici di importanti riviste specializzate hanno scritto articoli su di me pieni di stima. È il caso della rivista “Campania Style”, sulla quale la critica Emma Caterina Simeone ha descritto in termini lusinghieri la mia carriera e la mia arte, rivelando la mia anima artistica.
“Le fotografie sono l’espressione di un sentimento strettamente legato alla sua vita e al luogo che ama di più. Amalfi che ricorre in molte foto. L’artista mostra anche, in alcuni ritratti e autoritratti, che la fotografia è l’espressione del suo vero sentimento, rivelato da sguardi o gesti estremamente delicati, di colpo, mostrando la sua attenzione alle donne in tutte le fasi della loro vita, dalla più giovane età fino alla maturità”.
La mia filosofia
Non sarò mai invadente nel giorno più importante della tua vita. Il giorno del vostro matrimonio sarà il più bello della vostra vita e dovete godervelo al massimo.
Questa è una delle nostre regole principali, non invadere la scena, mai attirare l’attenzione. Il giorno del vostro “sì” metteremo a disposizione tutta la nostra professionalità per renderlo ancora più speciale, semplicemente indimenticabile.
Il fotografo di matrimoni di Amalfi
La Costiera Amalfitana è il luogo più incantevole per il tuo matrimonio in riva al mare. Adoro fotografare le coppie straniere che si innamorano delle romantiche cittadine della Costiera Amalfitana e delle viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo.
Essere un fotografo di matrimoni di Amalfi è davvero speciale, grazie al tuo lavoro, puoi provare emozioni uniche. I paesaggi della Costiera Amalfitana sono la cornice ideale per le storie d’amore degli innamorati di tutto il mondo. Io e il mio staff di fotografi di matrimonio in Costiera Amalfitana contribuiremo a rendere unico il tuo matrimonio ad Amalfi, ma anche il tuo matrimonio a Ravello, il tuo matrimonio a Maiori, il tuo matrimonio a Positano, il tuo matrimonio a Capri, il tuo matrimonio a Sorrento
Are you looking for a wedding photographer in Amalfi?